Il Liceo “Guerrisi” dice No alla guerra. Domani corteo studentesco

Il Comitato Studentesco del Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova, insieme al Liceo Classico “V. Gerace”, ha organizzato, per giovedì 3 marzo, una manifestazione a favore della pace, per esprimere vicinanza e solidarietà a tutte le vittime e tutti coloro che stanno soffrendo a causa della guerra.

Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare i comitati studenteschi delle scuole limitrofe, i Sindaci di alcuni Paesi della Piana e diverse associazioni del territorio.

Gli studenti vogliono estendere l’invito a tutta la popolazione della Piana: tutti insieme per la pace nel corteo pubblico per le vie di Cittanova che, dalle ore 09:00 partirà dal Liceo Scientifico “M. Guerrisi”.

Inoltre, i due Licei parteciperanno alla raccolta di aiuti per la popolazione dell’Ucraina.

La ricerca della pace è un dovere civile e intellettuale al quale nessuno di noi studenti vuole sottrarsi.