Palloncini in volo per Denise

Oggi, 01 giugno 2023, i ragazzi del liceo scientifico Michele Guerrisi di Cittanova, hanno voluto salutare con un volo di palloncini bianchi una loro coetanea, Denise Galatà, prematuramente scomparsa a causa di un tragico incidente che ha lasciato tutti attoniti.

Sono state toccanti le parole del rappresentante d’Istituto Francesco Carrabetta, che ha espresso tutto il suo dolore per una vita spezzata, proprio quando i ragazzi sono pieni di sogni e speranze.

Aveva sicuramente fatto dei progetti Denise, aveva immaginato un futuro dove sicuramente la morte non aveva posto, ma la morte, implacabile, si è insinuata tra i suoi sogni strappandoglieli via, insieme alla sua giovane vita. “Vi invito al rispetto”  ha detto ancora Francesco “rispettiamoci perché la vita è imprevedibile”,  e ha concluso: ”Oggi, più che mai, in nome di Denise, impariamo ad amare”.

E’ seguito il dolorosissimo minuto di riflessione alla fine del quale, i ragazzi in un assordante silenzio sono rientrati ordinatamente nelle loro classi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *